rotate-mobile
Cronaca Lugo

Al mercato un gazebo per sensibilizzare contro le truffe agli anziani

Presso il gazebo, inoltre, sarà possibile ritirare gratuitamente il vademecum di consigli utili per prevenire le truffe agli anziani

La quarta edizione della campagna nazionale 'Più Sicuri Insieme' vedrà il gazebo di Confartigianato e Anap portare in tutti i mercati della nostra provincia i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni, che potranno così fornire consigli utili per prevenire uno dei reati più odiosi, ovvero le truffe ai danni degli anziani. Presso il gazebo, inoltre, sarà possibile ritirare gratuitamente il vademecum di consigli utili per prevenire le truffe agli anziani.

Il Gazebo Confartigianato Anap sarà operativo al mercato di Lugo mercoledì dalle 9.30 alle 11.30. L’appuntamento successivo sarà sabato 14 a Riolo Terme. Il Pdf del Vademecum è liberamente scaricabile anche sul sito di Confartigianato Ravenna dove è pure consultabile l’elenco delle ‘botteghe sentinelle della legalità’, ovvero la rete di 120 botteghe artigiane e del commercio che non solo distribuiranno il vademecum, ma saranno anche un punto di riferimento al quale potersi rivolgere nel caso ci si sentisse in una situazione di pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mercato un gazebo per sensibilizzare contro le truffe agli anziani

RavennaToday è in caricamento