rotate-mobile
Cronaca

Al porto arriva una nave che a dicembre è stata in Cina: negativi i test sull'equipaggio

L'apprensione che in questi giorni sta circolando un po' in tutta Italia ha portato tanti a pensare subito al rischio di contagio del 'Coronavirus', ma la situazione è tenuta monitorata

E' arrivata domenica sera a Ravenna la nave battente bandiera maltese 'La Solognais', che ha subito iniziato a far discutere i ravennati: il cargo, infatti, lo scorso dicembre ha fatto tappa in Cina. L'apprensione che in questi giorni sta circolando un po' in tutta Italia ha portato tanti a pensare subito al rischio di contagio del 'Coronavirus', ma la situazione è tenuta monitorata.

La nave, infatti, si trova ferma in rada in attesa che la nebbia si alzi, poi raggiungerà il terminal Sapir per sbarcare il carico. L'equipaggio, composto da venti persone di nazionalità filippina, è già stato sottoposto ai controlli sanitari fatti dalla Autorità sanitaria marittima: controlli che sono risultati tutti negativi ai test. Questa tipologia di controlli sanitari, è bene specificare, viene eseguita di routine sugli equipaggi di tutte le navi che stanno per entrare nel porto ravennate, per evitare il contagio di ogni tipo di malattia. La nave in questione, che trasporta coils, ha fatto diverse tappe prima di arrivare a Ravenna, tra le quali Israele e Turchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al porto arriva una nave che a dicembre è stata in Cina: negativi i test sull'equipaggio

RavennaToday è in caricamento