rotate-mobile
Cronaca Cervia

Al posto della mansarda una serra perfetta per la marijuana: arrestato

Oltre alle piantine, ed alla serra, i militari hanno sequestrato 600 grammi di marijuana già confezionata. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, verrà giudicato con rito direttissimo fissato per mercoledì prossimo

Nel solaio dell’abitazione aveva creato una vera e propria serra destinata alla coltivazione della marijuana. Sono 25 le piantine sequestrate dai Carabinieri della Stazione di Filetto. Il blitz è avvenuto lunedì mattina ed ha portato all'arresto di un insospettabile “pollice verde”, un italiano 28enne, già noto alle forze dell’ordine.

Grazie a una serie di studiati accorgimenti, infatti, nel locale erano stati riprodotte alla perfezione le particolari condizioni di temperatura, irrigazione e umidità necessarie per una coltivazione ottimale delle piante di canapa indiana, dalle cui infiorescenze vengono ricavate hashish e marijuana. Le pareti e il soffitto della stanza erano stati foderati di materiale riflettente e un sistema ad hoc di illuminazione artificiale stimolava la crescita delle piante. Il locale era stato dotato anche di un sistema di riscaldamento e di un apparato di ventilazione e di aspirazione dell’aria in grado di assicurare la fioritura della cannabis.

Mansarda attrezzata come una serra per marijuana

.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al posto della mansarda una serra perfetta per la marijuana: arrestato

RavennaToday è in caricamento