rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Al via gli incontri sul tema della prostituzione

Giovedì a Ravenna nella Sala Forum in Via Berlinguer 11 alle ore 18 partirà il primo dei cinque appuntamenti proposti dalla Cooperativa Persone in Movimento sul tema della prostituzione dal titolo "Babbo cosa fanno quelle ragazze? Aspettano l'autobus"

Giovedì a Ravenna nella Sala Forum in Via Berlinguer 11 alle ore 18 partirà il primo dei cinque appuntamenti proposti dalla Cooperativa Persone in Movimento sul tema della prostituzione dal titolo “Babbo cosa fanno quelle ragazze? Aspettano l’autobus”. L’obiettivo dell’iniziativa è l’approfondimento del tema della prostituzione e la promozione di un dibattito tra tutti i partecipanti. Tutti gli incontri saranno condotti da tecnici ed esperti del settore.

La cooperativa sociale Persone in Movimento, in accordo con l’amministrazione comunale, ha  avviato un monitoraggio del fenomeno, messo in campo uno studio di fattibilità sulla zonizzazione urbana e organizzato incontri informativi e di condivisione degli interventi ipotizzati. Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

I successivi incontri si svolgeranno sempre alle 18 nella sala Forum, nelle seguenti giornate: giovedì 11 e 18 aprile, lunedì 22 aprile e giovedì 9 maggio. A Ravenna, il fenomeno della prostituzione di strada si è reso visibile soprattutto nel corso del 2012 e ha mosso gli animi di un’intera comunità, stimolando nelle istituzioni la ricerca di soluzioni al fenomeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli incontri sul tema della prostituzione

RavennaToday è in caricamento