rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Al via l'installazione di 8600 contatori: come smascherare i falsi tecnici

L’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione

Riprendono nel comune di Bagnacavallo le installazioni degli open meter, i contatori di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Le attività di installazione massiva erano state interrotte su tutto il territorio nazionale a causa dell’emergenza Covid-19. Con l’avvio della cosiddetta Fase 2, in accordo con l’amministrazione comunale, E-Distribuzione ha avviato in questi giorni le attività di ripresa dell’installazione dei contatori di nuova generazione nel comune ravennate dove verranno allacciati in totale 8.624 nuovi open meter.

E-Distribuzione ha anche informato l’amministrazione comunale che gli interventi avverranno prestando la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale di E-Distribuzione, delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini. A questo proposito, la ripresa delle operazioni è stata programmata prevedendo inizialmente soltanto le sostituzioni dei contatori posizionati all’esterno degli appartamenti (portinerie, garage, androni, marciapiedi), in modo da evitare il contatto tra il personale operativo e gli utenti. Il personale di E-Distribuzione e delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i dpi necessari, previsti dalla normativa vigente.

La data relativa al singolo intervento è comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. L’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Queste azioni si aggiungono alle iniziative già adottate nello svolgimento dell’attività da E-Distribuzione per tutelare la cittadinanza: oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, i clienti hanno infatti a disposizione un ulteriore strumento per la verifica dell’identità dell’addetto alla sostituzione, a cui è possibile chiedere di generare un codice pin che, chiamando il numero verde 803500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su app o sul sito web E-Distribuzione, consente di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'installazione di 8600 contatori: come smascherare i falsi tecnici

RavennaToday è in caricamento