rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Al via le nuove tariffe per i parcheggi: sosta gratis dopo le 18:30

In tutte le aree di sosta pubbliche  del centro abitato di Ravenna - gestite da Azimut a parcometro con gli spazi delimitati dalle righe blu -, si potrà parcheggiare gratuitamente dalle 18.30 in poi nei giorni feriali. 

Da lunedì prossimo, 1 febbraio entreranno in vigore le facilitazioni per la sosta in città. In tutte le aree di sosta pubbliche  del centro abitato di Ravenna - gestite da Azimut a parcometro con gli spazi delimitati dalle righe blu -, si potrà parcheggiare gratuitamente dalle 18.30 in poi nei giorni feriali. 

Ecco dove sostare per 10 ore con 3,5 euro 
Nel parcheggio di via Beatrice Alighieri la tariffa oraria/giornaliera sarà di 35 centesimi (anziché 1 euro e 20); la sosta massima sarà di 10 ore (anziché 8). La stessa tariffa ( 4) sarà  applicata anche nelle seguenti aree: piazzale Ortali; via Augusta; via Nullo Baldini; via Claudia; via Duca D'Aosta; via Missiroli; via Mura di Porta Serrata; via Mura di Porta Gaza; via di Roma (tratto tra via Mura di Porta Serrata e via Anastagi); via Girolamo Rossi (tratto tra via Anastagi e via Mura di Porta Serrata). "Con queste differenziazioni tariffarie in alcuni parcheggi e con la gratuità della sosta dalle 18.30  - afferma l'assessore alla mobilità Roberto Fagnani - contribuiamo da un lato a incentivare la frequentazione del centro storico per lo shopping e, dall'altro, rendiamo più appetibili ai lavoratori pendolari le aree di sosta meno utilizzate praticando gli abbonamenti mensili particolarmente convenienti". 

Abbonamenti
Dal 22 di febbraio si potranno acquistare i primi abbonamenti mensili validi dall'1 marzo.  Grazie all'abbonamento mensile, il cui costo è di 25 euro, si potrà sostare  l'intera giornata nelle seguenti aree a tariffa 5: Largo degli Esposti (parcheggio situato all'angolo tra viale Randi e via Missiroli); piazzale Torre Umbratica; piazza della Resistenza; viale Santi Baldini; via Gradisca; via Monfalcone; via Padre Genocchi; via San Pier Damiano. 

Il pagamento dovrà essere effettuato prima di ritirare l’abbonamento con le seguenti modalità:o tramite bollettino sul CCP n. 1005205198 intestato ad Azimut S.p.a. o tramite bonifico sullo stesso CCP utilizzando il seguente IBAN IT45K0760113100001005205198, con la seguente causale: “Abbonamento  sosta mensile tariffa 5 – …..(mese) 2016 - Comune di Ravenna”.

Al momento del ritiro dell’abbonamento andrà consegnata la ricevuta di avvenuto pagamento.  Gli abbonamenti potranno essere ritirati nelle  sedi degli uffici territoriali e di Azimut.  L'abbonamento è impersonale  e andrà posto in evidenza sul cruscotto dell'auto. Per informazioni  consultare i siti  www.azimut-spa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le nuove tariffe per i parcheggi: sosta gratis dopo le 18:30

RavennaToday è in caricamento