rotate-mobile
Cronaca

Al via lunedì i lavori per l’impianto di videosorveglianza a Sant’Antonio

Il sistema prevede 8 punti di ripresa che saranno in grado di monitorare le vie Canala, Canalazzo, Sant’Egidio, dei Balbi, Ferragù, Argini, Cerba, Guiccioli, Romea nord, Sant’Alberto, ss 309.

Lunedì prenderanno il via i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di video sorveglianza nella frazione Sant’Antonio. Le telecamere, una volta entrate in funzione dopo i relativi collaudi e verifiche, saranno attive 24 ore su 24. Il costo dell’intervento ammonta a 79mila 990 euro ed è finanziato con fondi comunali.

Il sistema prevede 8 punti di ripresa che saranno in grado di monitorare le vie Canala, Canalazzo, Sant’Egidio, dei Balbi, Ferragù, Argini, Cerba, Guiccioli, Romea nord, Sant’Alberto, ss 309. Il progetto è stato realizzato da CPL e i lavori dovrebbero concludersi entro l’anno.

“L’installazione delle telecamere anche nella frazione Sant’Antonio – affermano l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani e l’assessore alla Sicurezza Eugenio Fusignani  – rientra in una strategia complessiva finalizzata ad aumentare gli standard di sicurezza su tutto il territorio comunale, consentendo alla popolazione residente una ulteriore opportunità di controllo e, di conseguenza, una maggiore serenità”.
I punti di ripresa saranno equipaggiati con telecamere in conformazione antivandalo, di tipo fisso, ad alta risoluzione e dotate di un illuminatore ad infrarosso per la visione notturna.
Tutti i flussi video saranno registrati nella sala controllo della centrale operativa del comando della Polizia municipale. Le immagini saranno visionabili in tempo reale sia dagli operatori della Polizia municipale e, in contemporanea, anche da quelli della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
 
Inoltre a Sant’Antonio, da lunedì scorso, è in funzione l’impianto di illuminazione all’incrocio tra via Bendazza con via Delle Ventisette il cui costo di quasi 24mila euro è stato sostenuto da Herambiente spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via lunedì i lavori per l’impianto di videosorveglianza a Sant’Antonio

RavennaToday è in caricamento