rotate-mobile
Cronaca

Alberi caduti e transenne che 'volano': il maltempo scuote il ravennate nella notte

Il maltempo che nella notte tra venerdì e sabato ha messo sottosopra un po' tutta la Romagna non ha risparmiato il ravennate

Il maltempo che nella notte tra venerdì e sabato ha messo sottosopra un po' tutta la Romagna non ha risparmiato il ravennate. Le fortissime raffiche di vento sulla costa hanno superato i 90 chilometri all'ora, ma hanno colpito anche l'entroterra. A Marina di Ravenna sono caduti alcuni alberi, mentre a Lugo il vento ha fatto "volare" le transenne del teatro Rossini.

Il maltempo scuote il ravennate

I Vigili del Fuoco di Ravenna sono al lavoro per rimuovere rami e alberi caduti e per gli altri danni causati dal maltempo. Una trentina gli interventi per sistemare alberi pericolanti, insegne, gazebo e impalcature rovesciati dalle folate, e altri interventi verranno effettuati in giornata.

E dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica è attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 17, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. Si ricorda inoltre che fino alla mezzanotte di sabato è attiva l’allerta meteo numero 16, per vento, sempre gialla. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti e transenne che 'volano': il maltempo scuote il ravennate nella notte

RavennaToday è in caricamento