rotate-mobile
Cronaca

Alberi sulle strade e case al buio: disagi in tutta la provincia

Il temporale che si è verificato giovedì pomeriggio, con intense precipitazioni e vento forte, ha creato diversi disagi che sono in via di risoluzione

Il temporale che si è verificato giovedì pomeriggio, con intense precipitazioni e vento forte, ha creato diversi disagi, che sono in via di risoluzione. In sintesi, i danni hanno riguardato l’abbattimento di circa 15 alberi sulla viabilità pubblica; ad esempio in via delle Industrie - rotonda cimitero, sulla statale 16 a Camerlona, in via Cavedalone a Santo Stefano, alla rotonda dei Portuali, in viale Randi/Cassino, a Casalborsetti in zona campeggi, in via Giannello a Fornace Zarattini. I punti sono stati presidiati dalla Polizia municipale e Azimut sta intervenendo per ripristinare la viabilità.

Maltempo, Statale Adriatica bloccata e tetto scoperchiato (foto di Massimo Argnani)

Sulla statale 309 Romea, con disagi e limitazioni alla circolazione da Punta Alberete verso Ferrara per rami e alberi in strada, è intervenuta Anas e ha presidiato la situazione la Polizia stradale. Si prevede che entro sera le criticità sulla viabilità siano risolte. Per quanto riguarda gli edifici pubblici risulta parzialmente divelta la parte superificiale della copertura della sala Buzzi, in viale Berlinguer 11. La sala è stata chiusa, l’area è in sicurezza e nei prossimi giorni si realizzeranno i necessari interventi.

>>>IL VIDEO DEL NUBIFRAGIO SUL RAVENNATE <<<

La criticità maggiore è stata provocata dall’interruzione della fornitura in alta tensione della corrente elettrica fornita da Terna. L’interruzione è avvenuta nella linea che alimenta le cabine “Porto” e “Baiona”. A fronte di tale interruzione si è determinata anche quella dell’energia in media e bassa tensione. Alle 18 circa Terna ha provveduto a ripristinare l’interruzione ed è stato quindi possibile riprendere la distribuzione dell’energia elettrica alle utenze che erano rimaste isolate. Le strutture di Protezione civile e gli uffici comunali preposti, in collaborazione e in contatto con Prefettura, Vigili del fuoco e tutte le forze di polizia continuano a monitorare la situazione.

Nubifragio sul ravennate del 10 agosto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi sulle strade e case al buio: disagi in tutta la provincia

RavennaToday è in caricamento