rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In Piazza svetterà un albero di Natale di 18 metri: arriva da Andalo e presto sarà illuminato

L'albero proviene direttamente dai suggestivi boschi tra l’altopiano della Paganella e le Dolomiti di Brenta e rientrante tra quelli destinati all’abbattimento

Con l’accensione delle luminarie, prevista a partire da questo fine settimana nelle vie più centrali della città e man mano in tutte le altre, Ravenna comincia ad entrare nell’atmosfera natalizia, che sarà caratterizzata da numerosissimi eventi da qui all’Epifania. Sabato 2 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo ci sarà l’accensione dell’albero di Natale, donato dalla città di Andalo, alto 18 metri, proveniente direttamente dai suggestivi boschi tra l’altopiano della Paganella e le Dolomiti di Brenta e rientrante tra quelli destinati all’abbattimento.

Il programma di Natale e Capodanno: capanni, casette di legno, luci e "MiRaggi", tutti gli eventi

Oltre al sindaco Michele de Pascale sarà tra gli altri presente il primo cittadino di Andalo, Alberto Perli; con lui oltre cinquanta cittadini di Andalo, che hanno voluto cogliere questa occasione per visitare Ravenna e rinnovare il bellissimo rapporto di amicizia che da tanti anni lega le due città. Interverrà inoltre Francesco Palermo, gioielliere, in rappresentanza di Pandora che curerà l’addobbo. Dopo l’accensione è previsto il concerto dell’associazione Orchestra dei Giovani di Ravenna, che si esibirà con 45 musicisti di età compresa tra i 12 e 18 anni diretti dai professori Franco Emaldi e Marco Paganelli. Il repertorio sarà incentrato su brani natalizi tra i quali Bianco Natale, Jingle Bells, Joy to the World.

L’allestimento dell’albero sarà costituito da elementi iconici tipici del Natale. Sulle fronde ci saranno grandi sfere color champagne, glitter, del diametro di 25 centimetri, e sfere rosa cipria e bronze del diametro di 20. I pacchi alla base dell’albero saranno arricchiti con l’elemento decorativo dell’agrifoglio. L’albero sarà illuminato da un fitto filo di luci a led a basso consumo, tonalità bianco caldo che avvolgerà interamente i rami. L’effetto sarà suggestivo di giorno e ancor più spettacolare di sera. Tutti i sabati pomeriggio sarà presente sotto l’albero Babbo Natale, che riceverà le letterine dei bambini e donerà loro una dolce sorpresa natalizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza svetterà un albero di Natale di 18 metri: arriva da Andalo e presto sarà illuminato

RavennaToday è in caricamento