rotate-mobile
Cronaca Cervia / Piazza Giuseppe Garibaldi, 1

Cervia, è tempo di Natale: il grande abete arriva da Belluno

E' il quarto anno che per illuminare il principale albero natalizio della città, il Comune di Cervia, certificato Emas, ha scelto di risparmiare energia elettrica, con un impianto a Led

E’ arrivato venerdì mattina il grande abete rosso donato a Cervia dal Comune di Belluno e dal Servizio Forestale Regionale di Belluno, in segno di amicizia e collaborazione. Un’ulteriore testimonianza a Cervia del territorio bellunese e delle bellezze delle Dolomiti, dichiarate “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco, infatti da anni la città di Belluno è presente alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, proponendo allestimenti floreali sempre molto apprezzati da cittadini  e dai turisti.

L’abete di  60 anni è alto 14 metri e fa parte di quelle piante deperienti e ormai morte, per le quali esiste l’autorizzazione all’abbattimento da parte del Servizio Forestale Regionale di Belluno e dell’Unità di Progetto Foreste e Parchi della Regione Veneto, all’interno del Progetto  “Interventi di miglioramento boschivo nell’ambito di popolamenti forestali”. Presente alla consegna dell'albero, che proviene da Auronzo di Cadore, il Dirigente Servizio Forestale Regionale di Belluno, dott. Pierantonio Zanchetta.

E’ il quarto anno che per illuminare il principale albero natalizio della città, il Comune di Cervia, certificato Emas, ha scelto di risparmiare energia elettrica, con un impianto a Led. Questo infatti permetterà di ottenere un’elevata luminosità (quattro volte maggiore delle lampade tradizionali), con un’elevata efficienza, una riduzione di consumi elettrici del 40-50% ed un’alta affidabilità, a fronte comunque di una rilevante spesa di acquisto, ammortizzata in molti anni futuri di utilizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, è tempo di Natale: il grande abete arriva da Belluno

RavennaToday è in caricamento