A Ravenna un albero di Natale 'europeo': ad illuminarlo 18mila luci giallo-blu

“I colori dell’allestimento – spiega l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - sono stati scelti come richiamo al logo di Ravenna 2019, al cielo stellato di Galla Placidia e alla bandiera dell’Unione europea''

E’ in programma per domenica alle 17, l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo. L’abete, alto 18 metri e donato dal Comune di Andalo, che si è fatto carico anche delle spese di trasporto, risplenderà dei colori giallo e blu di diciottomila lucine a led. Per quanto riguarda i consumi e i costi energetici sarà un albero ecosostenibile, in quanto le diciottomila lucine a led consumeranno 3 kilowattora, contro i 30 che sono serviti per illuminare le cinquemila luci dell’albero dell’anno scorso.

“I colori dell’allestimento – spiega l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - sono stati scelti come richiamo al logo di Ravenna 2019, al cielo stellato di Galla Placidia e alla bandiera dell’Unione europea, a ricordo del fatto che l’Italia presiederà il consiglio dell’Ue nel secondo semestre del 2014. Ringraziamo Enel, che si è fatta carico dell’allestimento, e il Comune di Andalo”.

L’accensione avverrà alla presenza del sindaco, Fabrizio Matteucci, dell’assessore Cameliani, di un rappresentante del Comune di Andalo e di uno di Enel. Per tutta la giornata dell’8 dicembre sarà inoltre presente in piazza del Popolo uno stand di Paganella Dolomiti Booking, consorzio di albergatori e titolari di impianti di risalita dell’Altopiano della Paganella, che promuoveranno le offerte invernali ed estive. L’Altopiano della Paganella comprende le località di Andalo, Molveno , Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Incidente sulla statale Adriatica: camion esce di strada e si ribalta

  • "Ravenna finirà sott'acqua entro il 2100": e con lei Venezia e Ferrara

  • Il furgone esce di strada e si cappotta contro un cartellone pubblicitario: paura per due persone

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

Torna su
RavennaToday è in caricamento