A Ravenna un albero di Natale 'europeo': ad illuminarlo 18mila luci giallo-blu

“I colori dell’allestimento – spiega l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - sono stati scelti come richiamo al logo di Ravenna 2019, al cielo stellato di Galla Placidia e alla bandiera dell’Unione europea''

E’ in programma per domenica alle 17, l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo. L’abete, alto 18 metri e donato dal Comune di Andalo, che si è fatto carico anche delle spese di trasporto, risplenderà dei colori giallo e blu di diciottomila lucine a led. Per quanto riguarda i consumi e i costi energetici sarà un albero ecosostenibile, in quanto le diciottomila lucine a led consumeranno 3 kilowattora, contro i 30 che sono serviti per illuminare le cinquemila luci dell’albero dell’anno scorso.

“I colori dell’allestimento – spiega l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - sono stati scelti come richiamo al logo di Ravenna 2019, al cielo stellato di Galla Placidia e alla bandiera dell’Unione europea, a ricordo del fatto che l’Italia presiederà il consiglio dell’Ue nel secondo semestre del 2014. Ringraziamo Enel, che si è fatta carico dell’allestimento, e il Comune di Andalo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’accensione avverrà alla presenza del sindaco, Fabrizio Matteucci, dell’assessore Cameliani, di un rappresentante del Comune di Andalo e di uno di Enel. Per tutta la giornata dell’8 dicembre sarà inoltre presente in piazza del Popolo uno stand di Paganella Dolomiti Booking, consorzio di albergatori e titolari di impianti di risalita dell’Altopiano della Paganella, che promuoveranno le offerte invernali ed estive. L’Altopiano della Paganella comprende le località di Andalo, Molveno , Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a "Titta": in tanti davanti alla camera mortuaria ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

  • Alessandro Borghese gira una puntata di "4 Ristoranti" in riviera

Torna su
RavennaToday è in caricamento