rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Camillo Benso Cavour

Accessori e idee regalo colorate e spiritose: la catena spagnola apre un negozio a Ravenna

'Ale Hop', catena di negozi spagnola "posh pound shop" - che tradotto in italiano significa "cose eleganti a una sterlina" - apre in Italia e, dopo Cesenatico, ha scelto Ravenna per inaugurare uno dei primissimi store

Nuova apertura nella centralissima via Cavour a Ravenna. 'Ale Hop', catena di negozi spagnola "posh pound shop" - che tradotto in italiano significa "cose eleganti a una sterlina" - apre in Italia e, dopo Cesenatico, ha scelto Ravenna per inaugurare uno dei primissimi store. L'apertura del negozio (molto simile al Flying Tiger presente sempre in via Cavour), in cui sarà possibile trovare accessori moda e per la casa, gadget e idee regalo simpatiche, decorazioni per feste e matrimoni a prezzi piuttosto economici, è prevista per il periodo di Pasqua nella via dello shopping della città. Il negozio aprirà al civico 119, nei locali prima occupati da Sephora.

Pur essendo un'azienda di grandi dimensioni, la società è fermamente intenzionata a effettuare un'espansione graduale e cauta, poiché per il momento stima l’apertura per un totale di 5 negozi nell'anno 2023. Ale Hop - che ha sede ad Alicante - ha vari negozi in Spagna e Portogallo, in Italia non aveva ancora messo radici. E la cosa insolita, ma molto interessante per la Romagna, è che parta proprio da Cesenatico e Ravenna. Solitamente, infatti, questi negozi "attecchiscono" prima in città grandi come Milano o Roma e poi arrivano nelle piccole cittadine. Questa volta è accaduto il contrario e Ravenna è diventata uno dei trampolini di lancio per la catena, già conosciuta dai viaggiatori che in questi ultimi anni sono andati in Spagna. La particolarità della catena è che fuori da molti degli store è presente una simpatica mucca pezzata.

Il management team di Ale Hop ha dichiarato: "Abbiamo deciso d’iniziare la nostra espansione con negozi propri in Italia perché il mercato italiano è simile a quello spagnolo ed è uno dei Paesi che riceve più turismo ogni anno. Riteniamo inoltre che città come Ravenna e Cesenatico siano due aree strategiche per la nostra espansione, dove si ricevono un gran numero di turisti nazionali e internazionali, soprattutto durante la stagione estiva, ricreando un ambiente perfetto, simile a quello che abbiamo sulla costa spagnola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accessori e idee regalo colorate e spiritose: la catena spagnola apre un negozio a Ravenna

RavennaToday è in caricamento