rotate-mobile
Cronaca Russi

Il tragico destino di Alessandro: soccorre i feriti nell'incidente, poche ore dopo finisce in un fosso e muore

Un destino terribile, una tragica coincidenza quella legata alla morte di Alessandro Donati, 30enne di Russi che martedì pomeriggio ha perso la vita in un drammatico incidente

Un destino terribile, una tragica coincidenza quella legata alla morte di Alessandro Donati, 30enne di Russi che martedì pomeriggio ha perso la vita in un drammatico incidente tra Faenza e Russi. Il giovane, infatti, si era imbattuto in un incidente già qualche ora prima, quando intorno alle 11.30 si era fermato all'incrocio tra via Faentina nord e la San Vitale dove si erano scontrate due auto.

Il 30enne era stato tra i primi a intervenire sull'incidente per aiutare nei soccorsi, e con la sua Mini Cooper aveva chiuso il tratto di strada interessato dall'incidente per permettere i soccorsi e l'atterraggio dell'elicottero del 118. Poi, una volta arrivati i Carabinieri per la gestione del traffico, era ripartito a bordo di quell'auto che, meno di sei ore più tardi, è finita nel fosso non lasciandogli scampo.

"E' assurdo, Alessandro era un mio cliente - lo ricorda Lucia D'Errico del 'Tre Emme Caffè' di Russi - Era un bravo ragazzo, al bar lo chiamavamo 'belli capelli'. Era molto legato al suo nipotino, lo adorava... Mi dispiace davvero tanto".

Finisce con l'auto nel fosso e muore (foto Massimo Argnani)

Il fatale incidente si è verificato intorno alle 17.15. Donati stava viaggiando sulla sua Mini Cooper su via Madrara verso via Ravegnana quando, poco dopo il ponte di ferro, è finito - forse nel tentativo di effettuare un sorpasso - nel canale di scolo che costeggia la strada, schiantandosi dopo diversi metri contro il ponticello di attraversamento verso una carraia. Alcuni automobilisti di passaggio hanno soccorso il 30enne e hanno spento un principio di incendio partito dal cofano della Mini. I sanitari giunti sul posto, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'automobilista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tragico destino di Alessandro: soccorre i feriti nell'incidente, poche ore dopo finisce in un fosso e muore

RavennaToday è in caricamento