menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alessia in finale a 'Miss Curvyssima' contro gli stereotipi: "La bellezza non ha limiti di taglia"

Il sogno nel cassetto della 24enne ravennate è quello di sensibilizzare il mondo della moda a considerare maggiormente le donne comuni, anche più in carne

Tutto è pronto per la Finalissima Nazionale della terza edizione del concorso "Miss Curvyssima 2019", prevista per venerdì 13 dicembre +presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola. L’evento vede protagoniste modelle curvy dalla taglia 44 in poi, che si contenderanno il titolo di Miss Curvyssima 2019, titolo in carica alla Miss 2018 Melania Melato, che nella serata di venerdì passerà la corona alla nuova vincitrice.

Miss Curvyssima, attraverso un percorso di selezione, ha individuato 25 finaliste nazionali provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 16 e 45 anni. Tra le finaliste c'è anche una bellezza di Ravenna: Alessia Piaggi, 24 anni, segno zodiacale Bilancia. Lavora come hostess in fiere e congressi. Ha l’hobby di disegnare manga e fare crossfit. Il sogno nel cassetto: sensibilizzare il mondo della moda a considerare maggiormente le donne comuni, anche più in carne. Alessia ha scelto di partecipare a Miss Curvyssima per il messaggio che porta avanti il concorso e afferma: “Non è una semplice premiazione dove si ricerca la ragazza più bella, ma è una vera e propria manifestazione alla bellezza senza limiti, soprattutto senza limiti di taglia”. Il suo motto è “Il sorriso è la curva più bella di una donna”. Della sua terra porta la sua “s” che sta per “simpatia romagnola” e un po' di bellezza tutta ravennate.

Durante la finalissima le concorrenti alterneranno momenti di sfilata a momenti di gara, valutate da una giuria di esperti nei settori della moda, della bellezza e dell’immagine oltre che da una rappresentanza della stampa. La serata partirà con un’eliminazione diretta: cinque ragazze agguerrite, esterne alle 25 selezionate, strapperanno il diritto di proseguire a due concorrenti che abbandoneranno il sogno di conquistare l’ambito titolo. Tre saranno le fasi di eliminazione prima della proclamazione: da 25 concorrenti ne verranno eliminate 15. Le 10 rimanenti continueranno la gara fino all’eliminazione di altre 5. Delle 5 rimanenti solo una si aggiudicherà il titolo di Miss Curvyssima 2019 con fascia e corona. Durante la serata, la Giuria assegnerà quattro fasce-testimonial a cura degli sponsor, finalizzate a individuare volti nuovi per campagne pubblicitarie-cinematografiche e shooting per l’anno 2020.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento