rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, Pane e Internet: aperte le iscrizioni a tre nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

I corsi sono realizzati nell'ambito del progetto Pane e Internet, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all'uso degli strumenti digitali

Sono aperte le iscrizioni a tre nuovi corsi di alfabetizzazione digitale promossi a Bagnacavallo su iniziativa del Punto Pane e Internet Bassa Romagna. Si inizierà il 20 febbraio con un corso base rivolto a chi desidera apprendere i rudimenti dell'utilizzo degli strumenti digitali e della navigazione in Internet. Sono dieci le lezioni previste, di due ore ciascuna, in programma tutti i lunedì e mercoledì fino al 22 marzo dalle 16.15 alle 18.15 presso l'Istituto comprensivo Berti in via Cavour 5.

Sempre presso l'Istituto Berti partirà poi il 3 aprile un corso di secondo livello per chi ha già un minimo di conoscenze in materia e vuole ampliarle, con otto lezioni di due ore tutti i lunedì e mercoledì fino al 3 maggio dalle 16.15 alle 18.15. Sarà infine la sala didattica del Museo delle Cappuccine a ospitare il corso dedicato all'utilizzo di smartphone e tablet. Le otto lezioni previste si terranno il lunedì e il mercoledì dal 10 maggio al 5 giugno dalle 16 alle 18. È previsto un contributo di partecipazione di 30 euro per il corso base e di 50 euro per quello di secondo livello e su smartphone e tablet, da versare tramite bollettino postale che verrà fornito al momento dell'iscrizione.

I corsi sono realizzati nell’ambito del progetto Pane e Internet, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali. In Bassa Romagna i corsi e altre iniziative in materia, tra cui servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto Pane e Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con il contributo della Cassa di Risparmio di Ravenna. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, Pane e Internet: aperte le iscrizioni a tre nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

RavennaToday è in caricamento