rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice all'Inail, Alfio Sarain nuovo Dirigente della sede provinciale

Nell’avvicendarsi con la dottoressa Giovanna Pignataro che è stata chiamata a dirigere la sede di Reggio Emilia, Sarain esprime ringraziamento per il lavoro svolto e per i positivi risultati conseguiti dalle strutture

Da Lunedì Alfio Sarain è il nuovo Dirigente della Sede Inail di Ravenna, Faenza e Lugo, e ad interim della Sede Inail di Ferrara. Nell’avvicendarsi con la dottoressa Giovanna Pignataro che è stata chiamata a dirigere la sede di Reggio Emilia, Sarain esprime ringraziamento per il lavoro svolto e per i positivi risultati conseguiti dalle strutture. Sarain è laureato in Economia e Commercio, è sposato con tre figli ed è residente ad Adria (Rovigo).

Ha maturato una lunga esperienza nella Pubblica Amministrazione e dal 2000 è Dirigente dell’Inail. Ha già diretto le sedi di Lodi, Milano Boncompagni e Mantova e negli ultimi  7 anni è stato Dirigente dell’Ufficio Attività Istituzionali della Direzione Regionale Inail per l'Emilia Romagna. Un bagaglio di esperienze di cui si gioverà la Sede di Ravenna, Lugo e Faenza.

Il nuovo Dirigente intende valorizzare il ruolo dell’Inail nell’ambito del sistema di Welfare della Provincia di Ravenna e nell’ambito del proprio specifico e centrale ruolo del Polo Assicurativo, con l’obiettivo di rendere sempre più efficaci gli interventi di prevenzione, della presa in carico degli infortunati e tecnopatici e delle erogazioni delle prestazioni necessarie,  prestando la massima attenzione alle aziende presenti sul territorio, in questa fase economica difficile e delicata per la vita delle stesse.

Nel porgere il saluto alla Prefettura di Ravenna, alle Istituzioni Locali, alle rappresentanze sociali ed economiche, agli Enti tutti Inps, Dtl, Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Autorità Portuale, Sarain intende - già dai prossimi giorni - incontrare e conoscere, oltre alle Autorità, gli attori politici, sociali ed economici presenti sul territorio, proseguendo l’attività dei Dirigenti che lo hanno preceduto e ponendo l’INAIL come interlocutore  attento, interessato e propositivo alle dinamiche del territorio ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice all'Inail, Alfio Sarain nuovo Dirigente della sede provinciale

RavennaToday è in caricamento