rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Faenza

Alimentazione e attività fisica, gli studenti faentini incontrano Iader Fabbri e Davide Cassani

Il biologo nutrizionista e l'ex Ct della nazionale di ciclismo parleranno di mangiar sano e sport in videoconferenza

Le classi dell’Istituto Persolino Strocchi di Faenza incontreranno giovedì in videoconferenza Iader Fabbri e Davide Cassani, nell’ambito del progetto “Nutri Edu@school. Le basi dell’alimentazione”. Il dottor Iader Fabbri è un biologo nutrizionista, docente, preparatore atletico, consulente di società sportive, tra le quali la società sportiva Lazio e la Federazione Ciclistica Italiana. Davide Cassani, ex professionista ciclista vincitore di due tappe al Giro d'Italia, è un commentatore televisivo e ha ricoperto l’incarico, fino al mese di settembre 2021, di CT della nazionale Italiana di ciclismo.

L’evento, dal titolo “Alimentazione e sport. Un corretto stile di vita”, ha come obiettivo principale il “Promuovere la corretta alimentazione e l’attività fisica, approfondendo il trait d’union tra il mangiare sano e lo sport”. Tema cardine dell’incontro è  infatti l’importanza della pratica sportiva, della corretta alimentazione e delle diverse tipologie di integrazione alimentare in relazione alle differenti pratiche sportive (aerobica e anaerobica).
Nel corso della conferenza, che avrà la durata di due ore, gli studenti potranno interagire con i due relatori e porre loro domande, divenendo parte attiva del dialogo costruttivo intessuto tra la scuola e gli esperti Fabbri e Cassani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione e attività fisica, gli studenti faentini incontrano Iader Fabbri e Davide Cassani

RavennaToday è in caricamento