rotate-mobile
Cronaca Russi

All'alt dei Carabinieri lanciano la droga dal finestrino: stavano consegnando "a domicilio"

La pattuglia ha notato un piccola berlina che, alla vista dei militari, ha proceduto con fare incerto cercando di trovare una via alternativa

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno tratto in arresto due cittadini italiani sorpresi mentre stavano per effettuare una consegna “a domicilio” di sostanza stupefacente.

Tutto è iniziato nella serata di mercoledì, quando una pattuglia dei Carabinieri di Russi ha notato un piccola berlina che, alla vista dei militari, ha proceduto con fare incerto cercando di trovare una via alternativa. Insospettititi, i Carabinieri hanno subito intimato l’alt all’automobilista, notando che dal veicolo era appena stato lanciato frettolosamente un sacchettino. Recuperato dai militari, è risultato contenere al suo interno oltre 10 grammi di cocaina. Fermata l’autovettura nonostante le reticenze dei due uomini, un 59enne con precedenti in materia di sostanze stupefacenti e un 39enne incensurato, entrambi residenti nel faentino, i militari hanno proceduto a un accurato controllo del veicolo e dei due, rinvenendo altre due dosi della stessa sostanza lanciata dal finestrino e una piccola somma di denaro ritenuta provento di spaccio. I due faentini sono stati dichiarati in stato di arresto, mentre la droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Giovedì mattina gli uomini sono stati portati innanzi al giudice che, dopo aver convalidato l’arresto, a seguito di patteggiamento ha condannato il 59enne a 4 mesi di reclusione e il 39enne a una multa di 9mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'alt dei Carabinieri lanciano la droga dal finestrino: stavano consegnando "a domicilio"

RavennaToday è in caricamento