rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Conselice

Alla guida senza patente, assicurazione e con targa 'fotocopia': maxi multa

Gli stessi agenti, nel corso di controlli antidegrado, hanno posto sotto sequestro e rimosso diverse auto che sostavano ormai da diverso tempo nella zona industriale

Gli agenti della Polizia locale del presidio di Conselice, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato un veicolo che circolava per il centro cittadino con esposta una targa di prova sospetta. Al controllo è emerso che la targa era una semplice fotocopia e che il veicolo risultava pertanto privo di assicurazione RCA obbligatoria. Da ulteriori accertamenti, eseguiti a carico del conducente, è emerso che lo stesso non aveva mai conseguito la patente di guida italiana. Il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro e sotto fermo amministrativo per 3 mesi e al conducente sono stati elevati verbali per circa 6.000 euro.

Gli stessi agenti, nel corso di controlli antidegrado, hanno posto sotto sequestro e rimosso diverse auto che sostavano ormai da diverso tempo nella zona industriale prive di copertura assicurativa, diventate purtroppo sinonimo di incuria urbana e manifesto disinteresse per la collettività. "Episodi, questi, che si verificano sempre più spesso e che posso essere segnalati anche dai cittadini attraverso i canali istituzionali - spiegano dal Comune - Un plauso agli agenti che con il loro lavoro quotidiano, fatto delle più svariate tipologie di controlli, contribuiscono anche alla sicurezza dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente, assicurazione e con targa 'fotocopia': maxi multa

RavennaToday è in caricamento