rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alla liceale Federica Montecavalli la borsa di studio "Luigi Vicari"

E' stata assegnata giovedì nell'Ufficio Decentrato di Marina di Ravenna, l'ottava borsa di studio “Luigi Vicari”. Il premio, del valore di 700 euro, è stato istituito dall'architetto Giuliano Pierano

E' stata assegnata giovedì nell'Ufficio Decentrato di Marina di Ravenna, l'ottava borsa di studio “Luigi Vicari”. Il premio, del valore di 700 euro,  è stato istituito dall'architetto Giuliano Pierano per onorare la memoria dello zio Luigi Vicari, personaggio amato e stimato da tutti gli abitanti di Marina di Ravenna per il suo contributo alla crescita e al rafforzamento del tessuto sociale e umano della comunità.

Quest’anno la borsa di studio è stata assegnata a Federica Montecavalli, ex alunna della Scuola Secondaria di Primo grado “Enrico Mattei” di Marina di Ravenna, oggi studentessa del Liceo Classico Dante Alighieri, che si è distinta per avere intrapreso un percorso scolastico all'insegna dell'impegno ma anche della spontaneità e dell'entusiasmo per le attività scolastiche e extrascolastiche proposte dalla scuola.

Ha consegnato la borsa di studio l'Assessora al Decentramento Valentina Morigi che ha colto l'occasione per ringraziare i professori “che ogni giorno mettono a disposizione dei ragazzi il loro sapere, le competenze e le molte energie necessarie per ottenere buoni risultati, anche nel difficile momento che sta vivendo oggi la scuola pubblica”. L'Assessora si è poi rivolta ai ragazzi e le ragazze presenti alla cerimonia, invitandoli a essere fin da subito “cittadini attenti, attivi e partecipi a ciò che accade nel territorio dove vivono e studiano, ad avere un atteggiamento generoso, intelligente e propositivo nei confronti delle istituzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla liceale Federica Montecavalli la borsa di studio "Luigi Vicari"

RavennaToday è in caricamento