Alla scoperta del mondo smartphone e tablet: torna "Pane e Internet"

I corsi smartphone e tablet si sviluppano in otto lezioni di due ore per chi vuole imparare a utilizzare le nuove tecnologie touchscreen (costo 50 euro)

Nuovi corsi di alfabetizzazione digitale sono in partenza a Bagnacavallo grazie al progetto Pane e Internet, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato dal Punto Pane e Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. I corsi sono rivolti a quanti vogliono imparare a usare il computer, navigare in rete e usare i servizi online. Le iscrizioni sono già aperte, fino a esaurimento dei posti disponibili (15 per ogni corso).

Si inizierà con il corso base di primo livello lunedì 2 ottobre all’istituto comprensivo Berti, in via Cavour 5. Le dieci lezioni, di due ore ciascuna, si terranno fino al 6 novembre il lunedì e il mercoledì dalle 16.15 alle 18.15. Prenderà poi il via il 13 novembre il corso di secondo livello: otto lezioni fino al 6 dicembre sempre presso l'Istituto comprensivo il lunedì e il mercoledì dalle 16.15 alle 18.15.
Il corso per cimentarsi con l'utilizzo di tablet e smartphone è invece in programma a partire da gennaio 2018 presso la sala didattica delle Cappuccine (dal 15 gennaio al 7 febbraio, lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18).

Il corso di primo livello è pensato per chi ha scarse o nulle conoscenze in materia e vuole apprendere i rudimenti di base (costo 30 euro), mentre quello di secondo livello è per chi ha già un minimo di competenze ed è interessato a rafforzarle e ampliarle (costo 50 euro). Infine, i corsi smartphone e tablet si sviluppano in otto lezioni di due ore per chi vuole imparare a utilizzare le nuove tecnologie touchscreen (costo 50 euro).

Il progetto coinvolge tutti i comuni della Bassa Romagna. I corsi e le altre iniziative in materia, tra cui servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto Pane e Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna grazie alla collaborazione della scuola di arte e mestieri Angelo Pescarini e con il sostegno della Cassa di Risparmio di Ravenna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

Torna su
RavennaToday è in caricamento