rotate-mobile
Cronaca

Alla vista del 'Labrador finanziere' risale sul treno e tenta di disfarsi della droga: in manette

I Finanzieri, insieme al loro cane, si sono posti immediatamente all’inseguimento del soggetto salendo a bordo dello stesso treno

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione al traffico di sostanze stupefacenti nella zona della stazione da parte delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Ravenna. Nella serata di mercoledì, durante il transito dei passeggeri scesi dal treno proveniente da Bologna, l’unità cinofila delle Fiamme Gialle in quel momento in servizio presso lo scalo ferroviario ha notato un soggetto che, alla vista del cane antidroga, con movimento repentino ha tentato di darsi alla fuga risalendo sul vagone dal quale era appena sceso.

I Finanzieri, insieme al loro cane, si sono posti immediatamente all’inseguimento del soggetto salendo a bordo dello stesso treno che, nel frattempo, era ripartito in direzione Rimini. In pochi attimi l’uomo è stato individuato mentre provava a disfarsi di un involucro di cellophane risultato contenere 52 grammi di marijuana. Il soggetto, un 48enne italiano con precedenti per spaccio di stupefacenti, è stato quindi fatto scendere dal treno alla stazione di Lido di Classe, dove era sopraggiunta nel frattempo una pattuglia di “baschi verdi” che lo ha condotto presso gli uffici della prima Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna per gli accertamenti, al termine dei quali è stato arrestato e trattenuto in custodia presso le celle di sicurezza della caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima.

Nella mattinata di giovedì il Giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto operato dalle Fiamme Gialle e ha disposto il divieto di dimora del soggetto nella provincia di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla vista del 'Labrador finanziere' risale sul treno e tenta di disfarsi della droga: in manette

RavennaToday è in caricamento