rotate-mobile
Cronaca Faenza

L'importanza dell'allattamento al seno: se ne parla a Faenza

La conferenza di mercoledì, a partecipazione gratuita, vedrà come relatrici Marida Grassi, mamma e volontaria dell'associazione onlus Gaaf (Gruppo allattando a Faenza), Laura Massari, osteopata e fisioterapista, e Letizia Bompani, odontoiatra

La conferenza dal titolo "Allattamento al seno: una via per lo sviluppo armonico del bambino", programmata per mercoledì sera alle ore 20.30 nei locali di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1), chiude le iniziative promosse a Faenza occasione della Settimana mondiale dell'allattamento materno (1-7 ottobre). Il calendario di eventi è stato organizzato dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina in collaborazione con i Servizi sanitari del Consultorio familiare e il Gruppo allattando a Faenza.

La conferenza di mercoledì, a partecipazione gratuita, vedrà come relatrici Marida Grassi, mamma e volontaria dell'associazione onlus Gaaf (Gruppo allattando a Faenza), Laura Massari, osteopata e fisioterapista, e Letizia Bompani, odontoiatra. Sia Massari che Bompani si occupano, in particolare, di tematiche legate alla crescita e allo sviluppo dei bambini.

Fra i temi al centro dell'incontro la posizione dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dell'Unicef nei confronti del latte materno riconosciuto come bene comune e l'impegno dei due enti per promuovere la riscoperta dei benefici e la diffusione dell'allattamento al seno, oltre alla cooperazione tra istituzioni e mondo del volontariato per sostenere le mamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'importanza dell'allattamento al seno: se ne parla a Faenza

RavennaToday è in caricamento