rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

Maltempo, ancora allerta gialla per criticità idraulica, vento e stato del mare

Prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati

Dalle 12 di oggi (6 gennaio) alla mezzanotte è attiva nel territorio del Comune di Ravenna l’allerta meteo numero 4, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Dalla mezzanotte nessun fenomeno ai fini dell'allertamento. L’allerta è gialla per criticità idraulica, vento e stato del mare.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua ed evitare di accedere ai capanni presenti lungo gli stessi (se si allaga la golena il capanno deve essere evacuato); prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

E’ stata così aggiornata l’allerta di ieri, numero 3: si è aggiunta la criticità idraulica ed è cessata quella costiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora allerta gialla per criticità idraulica, vento e stato del mare

RavennaToday è in caricamento