rotate-mobile
Meteo

Mareggiate, il pericolo non è ancora finito: fascia costiera ancora sotto allerta

Dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 81, per criticità costiera

Il litorale romagnolo, ferito dalla mareggiata di martedì scorso, non è ancora fuori pericolo. Dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica sarà attiva su tutta la costa l’allerta meteo numero 81, per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla. Per domenica, infatti, si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di dissesto erosioni o ingressione marina in seguito ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti mareggiate.

“Raccomando – dichiara il sindaco Michele De Pascale, prima autorità comunale di Protezione civile – di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione fra le quali in questo caso: non accedere a moli e dighe foranee e spiagge; fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento, della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati”. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate, il pericolo non è ancora finito: fascia costiera ancora sotto allerta

RavennaToday è in caricamento