rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Passaggio temporalesco domenica pomeriggio: scatta l'allerta meteo

La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità

Dopo l'ondata di caldo dei giorni scorsi è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche. La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha attivato un'allerta meteo di 40 ore, specificando che "nella notte fra sabato e domenica si prevede la formazione di un minimo sul golfo ligure, in rapido spostamento verso il Tirreno meridionale, che determinerà un peggioramento delle condizioni metereologiche sull'intero territorio regionale e conseguenti precipitazioni e carattere di rovescio associate a fenomenti temporaleschi".

"Nelle prime ore del mattino di domenica i fenomeni interesseranno principalmente la pianura centro-occidentale, per traslare nel corso del pomeriggio verso il settore orientale della regione - viene chiarito -. Ai temporali saranno associate fulminazioni e forti raffiche di vento. La ventilazione sarà debole-moderata da nord-est, con rinforzi sul mare, sulla costa e sulle zone interessate dai fenomeni". La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità. A causa delle condizioni meteo non ottimali, la navigazione in Candiano prevista per domenica nell'ambito della rassegna 'Sport in Darsena, non verrà effettuata. Viene rinviata a domenica 27 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio temporalesco domenica pomeriggio: scatta l'allerta meteo

RavennaToday è in caricamento