rotate-mobile
Cronaca

Fulmini, tuoni, grandine e raffiche di vento in arrivo: la Protezione Civile attiva l'allerta

Ma anche mare mosso. La Protezione Civile annuncia con un'allerta meteo, attiva fino alle 20 di domenica, l'ondata di maltempo annunciata nei giorni scorsi che metterà fine all'ondata di caldo africano

Temporali accompagnati da raffiche di vento. Ma anche mare mosso. La Protezione Civile annuncia con un'allerta meteo, attiva fino alle 20 di domenica, l'ondata di maltempo annunciata nei giorni scorsi che metterà fine all'ondata di caldo africano. A determinerà l'instabilità atmosferica l'ingresso di masse d'aria fredda. Gli esperti meteo prevedono temporali localmente anche intensi, che persisteranno nella nottata tra venerdì e sabato nell'area settentrionale della regione.

Le precipitazioni saranno accompagnate da grandinate ed attività elettrica. Sabato i fenomeni tenderanno a spostarsi dal settore orientale della regione a quello occidentale. Domenica sono attese precipitazioni più continue, ma d'intensità minore, con concentrazione dei fenomeni sulla fascia centro-occidentale.  "Raccomando la massima attenzione sulle strade, e invito a non accedere ai moli e alle dighe foranee", evidenzia il sindaco Fabrizio Matteucci.

"La nostra struttura di Protezione civile e i volontari di Mistral monitoreranno la situazione dei fiumi - aggiunge il primo cittadino -. La cooperativa stabilimenti balneari sarà attivata per informare le proprie strutture affinché adottino le necessarie precauzioni: chiusura ombrelloni e altro. Al momento non sono necessari altri provvedimenti: se si renderanno necessari saranno comunicati in modo tempestivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmini, tuoni, grandine e raffiche di vento in arrivo: la Protezione Civile attiva l'allerta

RavennaToday è in caricamento