menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raffiche di vento: la Protezione Civile dirama una nuova allerta meteo

L'amministrazione comunale "raccomanda attenzione alla circolazione stradale per la possibile presenza di oggetti di varia natura trasportati dal vento; potrebbe venire sospesa l'erogazione di fornitura elettrica e telefonica a seguito di danni delle linee"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una "fase d'attenzione" di livello 1 per vento fino alle 18 di mercoledì. Sono previsti venti moderati-forti prevalentemente da Sud-Ovest che potranno raggiungere i 25 nodi (45 chilometri orari) con raffiche di 35 nodi (65 chilometri orari). "Le raffiche potranno provocare cadute di rami e/o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni (tettoie, pergolati e similari), agli impianti o alle infrastrutture di tipo provvisorio (tensostrutture, installazioni per iniziative commerciali, sociali, culturali, strutture di cantiere e similari)", viene specificato nell'allerta.

L'amministrazione comunale "raccomanda attenzione alla circolazione stradale per la possibile presenza di oggetti di varia natura trasportati dal vento; potrebbe venire sospesa l'erogazione di fornitura elettrica e telefonica a seguito di danni delle linee. Si consiglia di seguire l’evoluzione della situazione sul web consultando le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi e sul sito del Comune www.comune.ra.it". "L'amministrazione comunale insieme con gli altri enti preposti seguirà l’evoluzione dei fenomeni", viene reso noto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento