rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, non se siamo ancora usciti: allerta rischio allagamenti

Continuerà il maltempo ancora per tutta la giornata di venerdì. Una nuova allerta dell'Agenzia regionale della Protezione civile, la numero 67 diffusa giovedì pomeriggio

Continuerà il maltempo ancora per tutta la giornata di venerdì. Una nuova allerta dell'Agenzia regionale della Protezione civile, la numero 67 diffusa giovedì pomeriggio , proroga la previsione di temporali  e introduce la fase di attenzione per criticità idraulica dalle 18 di venerdì per tutte le 24 ore di domani. 

Si potranno quindi verificare innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, ecc.) e innalzamenti dei livelli idrometrici della rete di bonifica con limitati danni alle opere idrauliche ed alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti civili e industriali. Secondo i dati, nel pomeriggio di giovedì Ravenna ha visto cadere in poche ore ben 52.6 mm di pioggia. Colpite bene anche Lugo, Bagnacavallo e San Romualdo con oltre 30 mm di pioggia. I vigili del fuoco sono intervenuti alla Scuola San Vincenzo de Paoli in via Francesco Negri 28 per delle infiltrazioni nei muri. 

La struttura comunale di Protezione civile monitorerà la situazione. Si consiglia di seguire l’evoluzione della situazione: sul web consultando le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi e sul sito del Comune  www.comune.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, non se siamo ancora usciti: allerta rischio allagamenti

RavennaToday è in caricamento