rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Allestisce una serra "domestica" per coltivare marijuana: arrestato

Già dall’ingresso della casa i militari avrebbero percepito l’inconfondibile odore delle piante di cannabis messe in essicazione

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio di lunedì, hanno arrestato un 35enne ravennate che avrebbe allestito in casa una piccola serra per la produzione di marijuana.

I Carabinieri di Lido Adriano hanno raccolto informazioni che li hanno condotti all’abitazione dell’uomo, a Lido di Dante, dove hanno poi svolto servizi finalizzati ad accertare l’attività illecita. Nel pomeriggio di lunedì, i militari hanno deciso di fare una "visita" all'interno della casa. Già dall’ingresso i militari avrebbero percepito l’inconfondibile odore delle piante di cannabis messe in essicazione. In totale sono state sequestrate quattro piante di altezza superiore al mezzo metro, parte delle quali già con infiorescenze, e un piccolo quantitativo di marijuana pronto all’uso; inoltre è stata rinvenuta una lampada a fluorescenza che, secondo gli investigatori, sarebbe servita durante le prime fasi di crescita delle piante.

Visti gli elementi raccolti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per coltivazione illecita di sostanza stupefacente. A seguito del rito direttissimo, martedì mattina l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e, con la richiesta dei termini a difesa, ha fissato un nuova udienza nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestisce una serra "domestica" per coltivare marijuana: arrestato

RavennaToday è in caricamento