rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione di febbraio, contributi per chi ha dovuto abbandonare la casa

La direttiva si applica ai comuni nei quali risultino sfollati nuclei famigliari in conseguenza degli eventi di cui sopra, e detta disposizioni di dettaglio in ordine alla concessione del contributo per l’autonoma sistemazione dei nuclei famigliari...

Facendo seguito a quanto riportato nell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile OCDPC n. 232 del 30/03/2015 e al relativo “ Piano dei primi interventi urgenti di Protezione Civile in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio della Regione Emilia Romagna nei Giorni 4-7 febbraio 2015”, e sulla base delle disposizioni di cui alla nota dalla Regione PG 88839 del 26/06/2015 allegata, si rende noto che il citato piano, al capito 5 “Contributo Autonoma Sistemazione” indica la direttiva, i criteri, le modalità e i termini per la presentazione delle domande e l’erogazione dei contributi per l’autonoma sistemazione dei nuclei familiari sfollati dalla propria abitazione a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche del 4-7 febbraio 2015.
La direttiva si applica ai comuni nei quali risultino sfollati nuclei famigliari in conseguenza degli eventi di cui sopra, e detta disposizioni di dettaglio in ordine alla concessione del contributo per l’autonoma sistemazione dei nuclei famigliari la cui abitazione principale, abituale e continuativa, in conseguenza degli eventi calamitosi sia stata dichiarata inagibile con provvedimento della competente autorità.

MODALITA' DI RICHIESTA
Per la concessione del contributo, gli interessati che, alla data degli eventi calamitosi, risiedevano anagraficamente e dimoravano abitualmente nell’abitazione sgomberata con ordinanza sindacale devono presentare entro il termine perentorio del 31 LUGLIO 2015 apposita domanda al Comune di Ravenna, Area Infrastrutture Civili, Servizio Geologico e Protezione Civile, Via Berlinguer n. 68, utilizzando l’apposito modulo allegato alla presente.
Il Comune di Ravenna ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle domande,telefonando al seguente numero, dal lunedì al venerdì 9.00-13.00, tel. 0544/482088.
La domanda, con allegato documento di identità del richiedente, può essere consegnata a mano o spedita a mezzo posta all’indirizzo ”Comune di Ravenna, Area Infrastrutture Civili, Servizio Geologico e Protezione Civile, Via Berlinguer n. 68”, in quest’ultimo caso fa fede la data risultante dal timbro dell’ufficio postale.
Il modulo di domanda sul sito www.comune.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione di febbraio, contributi per chi ha dovuto abbandonare la casa

RavennaToday è in caricamento