rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, il Presidente Mattarella in visita alle zone alluvionate della Romagna

Nel corso della visita, che riguarderà diverse località, incontrerà in mattinata a Forlì i soccorritori e la cittadinanza. Nel pomeriggio - si è appreso al Quirinale - avrà luogo l'incontro a Faenza con i sindaci

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, martedì 30 maggio visiterà le zone colpite dall'alluvione. Nel corso della visita, che riguarderà diverse località, incontrerà in mattinata a Forlì i soccorritori e la cittadinanza. Nel pomeriggio - si è appreso al Quirinale - avrà luogo l'incontro a Faenza con i sindaci. Quanto alla questione del commissario, il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani ha detto che sarà nominato "al momento opportuno. Adesso serve affrontare il tema emergenza, avete visto quello che sta accadendo anche dal punto di vista sanitario. Faremo tutto ciò che serve". 

"Abbiamo trovato in pochi giorni 2 miliardi, arriveranno fondi europei, ci sono poi i fondi del Pnrr per la risistemazione del Po - ha detto a Napoli - tutto quello che deve essere fatto sarà fatto. Abbiamo messo a disposizione delle imprese, quelle che esportano e sono tante, 705 milioni di euro soltanto con l'organizzazione ministero degli Esteri e del Commercio internazionale con soldi che possono essere erogati immediatamente. La riposta da parte del governo è stata immediata, efficace e continueremo ad andare avanti. Serviranno altri soldi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, il Presidente Mattarella in visita alle zone alluvionate della Romagna

RavennaToday è in caricamento