rotate-mobile
Alluvione / Bagnacavallo

Alluvione, la segretaria del Pd Elly Schlein vede i terribili effetti della rotta del Lamone

La sindaca ha mostrato loro non soltanto i terribili effetti della rotta del Lamone a Boncellino su case e imprese del territorio, ma anche l’entusiasmo dei volontari

Visita domenica della parlamentare e segretaria del Pd Elly Schlein a Bagnacavallo, accompagnata dal sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Davide Baruffi, dal presidente della Provincia Michele de Pascale, dalla deputata Ouidad Bakkali, dal responsabile organizzazione del Pd nazionale Igor Taruffi e altre autorità. Assieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del Gruppo comunale di Protezione civile, la sindaca ha mostrato loro non soltanto i terribili effetti della rotta del Lamone a Boncellino su case e imprese del territorio, ma anche l’entusiasmo dei volontari che a centinaia in queste settimane si sono impegnati per dare il proprio supporto alle famiglie colpite. Insieme si sono poi recati al Palazzone e al Circolo Arci Guerrini di Villanova, una delle frazioni di Bagnacavallo maggiormente danneggiate dall’alluvione, dove ogni giorno si preparano dai 200 ai 300 pasti per tutti coloro che sono fuori casa e per chi sta lavorando per la pulizia e il ripristino della zona.

Alluvione, la visita della parlamentare e segretaria del Pd Elly Schlein a Bagnacavallo

Con il coordinamento del Gruppo comunale di Protezione civile è in corso inoltre la distribuzione alla popolazione di materiali e attrezzature per la pulizia, che in questi giorni sono stati donati da più parti grazie alla generosità di privati, enti e imprese. Molto apprezzata è stata poi l’iniziativa “Bambini al centro”, proposta da Biblioteca Taroni e associazione Tra le nuvole per accogliere bambine e bambini mentre le famiglie sono al lavoro per ripristinare case e aziende. Tutte le richieste di intervento o supporto vanno effettuate al numero unico del Comune di Bagnacavallo, 0545 1816507, che è attivo dal lunedì al venerdì ore 8-18 e sabato e domenica ore 8-13. L’accesso agli argini di tutti i corsi d’acqua è ancora vietato.

Questi i numeri per le emergenze

334 2829709 (emergenze della Polizia Locale/Protezione Civile);
115 (Vigili del Fuoco);
112 (numero unico per le emergenze).
Info: www.comune.bagnacavallo.ra.it
Facebook e Instagram: @comunebagnacavallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, la segretaria del Pd Elly Schlein vede i terribili effetti della rotta del Lamone

RavennaToday è in caricamento