rotate-mobile
Cronaca Lugo

Morta dopo essere stata scippata e scaraventata a terra: la data dei funerali

Morta a causa di uno scippo: è un episodio terribile quello che, il 26 settembre scorso, ha coinvolto un'anziana scippata mentre passeggiava insieme alla badante vicino a casa

Si svolgeranno venerdì 26 gennaio i funerali di Alma Matulli, la 78enne di Lugo che a settembre venne scippata mentre passeggiava insieme alla badante, aggredita alle spalle da un uomo che le ha strappato con violenza la catenina che indossava al collo e l'ha spintonata a terra, facendole battere la testa sull'asfalto. Alle 15 è prevista la partenza dalla camera mortuaria di Lugo verso la Chiesa di San Gabriele, dopo la funzione religiosa si proseguirà per il cimitero locale. La camera ardente sarà aperta dalle 16 di giovedì. La famiglia ha chiesto che non vengano offerti fiori, ma donazioni all'Istituto oncologico romagnolo.

Alma Matulli, subito soccorsa dai sanitari del 118, venne trasportata all'ospedale Umberto I di Lugo nel reparto Rianimazione, e dal nosocomio non è mai più uscita, fino a quando domenica non ha esalato l'ultimo respiro. Ora l'aggressore, un 25enne tunisino arrestato dalla Squadra mobile insieme alla Polizia municipale della Bassa Romagna con l’accusa di rapina aggravata e lesioni, dovrà rispondere anche di omicidio volontario con dolo eventuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta dopo essere stata scippata e scaraventata a terra: la data dei funerali

RavennaToday è in caricamento