rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il vicesindaco inaugura Alma Orienta e presenta la Ravenna universitaria

Sono previsti 100mila studenti da tutta Italia che potranno visitare, tra gli altri, lo stand di Ravenna e della Fondazione Flaminia

E' stata inaugurata martedì mattina nei padiglioni di Bologna fiera Alma Orienta Univercity Expo, una kermesse di informazioni e aggiornamenti sulla scelta universitaria e sull'offerta di occasioni di inserimento lavorativo delle imprese. Sono previsti 100mila studenti da tutta Italia che potranno visitare, tra gli altri, lo stand di Ravenna e della Fondazione Flaminia che presenta i servizi, le opzioni didattiche, il diritto allo studio e le opportunità culturali, ricreative, turistiche ed imprenditoriali della nostra città.

La manifestazione è stata aperta dagli interveneti del Magnifico Rettore Francesco Ubertini, dai sindaci di Bologna, Forlì e Cesena e dal vicesindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi che ha presentato la città universitaria ricordando come siano "sempre più numerosi gli studenti che da ogni parte d'Italia si iscrivono al Campus di Ravenna; nel 2015 sono 1080 provenienti da 12  regioni su un totale di 1600 iscritti".

"In questi anni - ha proseguito il vicesindaco  - la nostra città è divenuta una vera propria città universitaria nella quale gli studenti trovano ottime condizioni di studio, laboratori e biblioteche; le statistiche dicono, attraverso l'elaborazione di questionari a cui rispondono i 600 laureati in media di ogni anno, che il 91% è soddisfatto della scelta e la ripeterebbe".

Infine Mingozzi ha illustrato le varie opzioni didattiche, ricordando come sia imminente l'apertura di un nuovo complesso di aule a Scienze ambientali e di una nuova sala mensa e per servizi a Giurisprudenza. Mercoledì l'insediamento ravennate verrà presentato al Career day alle varie imprese di tutta Italia che offrono opportunità di lavoro e accettano curriculum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco inaugura Alma Orienta e presenta la Ravenna universitaria

RavennaToday è in caricamento