rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cotignola

Alunni positivi al Covid nella scuola media: tamponi per tutti, classe in quarantena

Nell’altra classe coinvolta, invece, non sono state riscontrate ulteriori positività, pertanto è stato disposto il ritorno alla didattica in presenza

Dopo i casi riscontrati alle scuole elementari di Barbiano di Cotignola, l'Ausl ha prescritto a tutti gli studenti e agli insegnanti delle scuole medie di Cotignola di sottoporsi a tampone in seguito ad alcuni casi di Covid riscontrate all'interno dell'istituto. A seguito di questi screening sono emerse ulteriori positività in una classe. Di conseguenza l’Ausl ha disposto le quarantene di questa classe, secondo le indicazioni dei nuovi protocolli di sicurezza ministeriali.

Nell’altra classe coinvolta, invece, non sono state riscontrate ulteriori positività, pertanto è stato disposto il ritorno alla didattica in presenza. Sono previsti ulteriori tamponi di controllo al quinto giorno e alla conclusione del periodo di quarantena. "Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi, alle loro famiglie e al personale scolastico per superare al meglio questo periodo complicato", commenta il sindaco Luca Piovaccari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni positivi al Covid nella scuola media: tamponi per tutti, classe in quarantena

RavennaToday è in caricamento