rotate-mobile
Cronaca

Ammp e Robur Costa assieme per la ricerca scientifica

Cena di Natale per sostenere la ricerca scientifica di AMMP, l’Associazione Morgagni Malattie Polmonari. L’incontro si terrà il 1 dicembre presso il "Circolo Ravennate e dei Forestieri", a Ravenna, in via Corrado Ricci 22

Cena di Natale per sostenere la ricerca scientifica di AMMP, l’Associazione Morgagni Malattie Polmonari. L’incontro si terrà il 1  dicembre presso il "Circolo Ravennate e dei Forestieri", a Ravenna,  in via Corrado Ricci 22. La serata avrà inizio alle 18.30 con un interessante dibattito dal titolo "Ricerca, passione, evoluzione" con l'obiettivo di parlare di ricerca scientifica con la presenza del Prof. Venerino Poletti (presidente di AMMP), del presidente e del direttore generale di Robur Costa CMC Volley Luca Casadio e Stefano Margutti. Interverrà il Presidente dei Circolo Ravennate e dei Forestieri Beppe Rossi.
 
A seguire, alle  ore 20 si terrà la cena di Natale di AMMP durante la quale il prof. Poletti parlerà dei progressi e dei progetti che l'associazione ha portato a termine durante il 2012 e di quelli in cantiere per i prossimi mesi. “Ringrazio gli amici della Robur Costa per aver accettato il nostro invito e il Circolo ravennate e dei forestieri per la disponibilità ad ospitare questa serata” commenta il prof. Poletti. “Obiettivo di AMMP come associazione – aggiunge il prof. Poletti - è creare un sistema di ricerca clinica applicata in grado di sostenersi anche finanziariamente, e di essere vicina ai pazienti nei vari momenti delle cure mediche”.

L’Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari nasce in seguito ad un’importante elargizione della famiglia di un paziente dell’Unità Operativa di Pneumologia Interventistica, Claudio Morgagni. L’Associazione ha sviluppato rapporti operativi con istituzioni pubbliche nazionali ed internazionali come la Mayo Clinic (USA), l’Università portoghese di Coimbra e quella olandese di Leiden con l’obiettivo di promuovere l´informazione in merito alla ricerca scientifica e sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni pubbliche e private riguardo alle problematiche sociali, sanitarie e terapeutiche connesse con le malattie polmonari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammp e Robur Costa assieme per la ricerca scientifica

RavennaToday è in caricamento