rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Approvato l'ampliamento della Ricci-Muratori: un progetto da 2,5 milioni

Il nuovo edificio conterrà 14 aule ordinarie, un’aula di psicomotricità e due aule per attività speciali.

Come anticipato dal sindaco Fabrizio Matteucci e dall’assessore all’Istruzione Ouidad Bakkali, nell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato e finanziato, con risorse messe interamente a disposizione dal Comune, per un totale di 2,5 milioni, il progetto esecutivo relativo al secondo stralcio dell’ampliamento della scuola Ricci Muratori (primaria e secondaria di primo grado). La delibera è stata presentata dall’assessore ai Lavori pubblici Andrea Corsini. Il bando di gara per l’affidamento dei lavori sarà pubblicato dal 30 dicembre.

L’intervento riguarda in particolare l’ampliamento della scuola primaria e comprende la costruzione di una nuova ala a pianta rettangolare, su due piani, adiacente all’edificio esistente e ad esso collegata. Il nuovo edificio conterrà 14 aule ordinarie, un’aula di psicomotricità e due aule per attività speciali. Tali locali saranno appunto destinati alla scuola primaria, aggiungendosi alle otto aule già realizzate con il primo stralcio, oltre alla palestra e all’auditorium, che ha comportato un investimento di 3,72 milioni.

Sono inoltre previsti lavori di efficientamento energetico dell’intero edificio, mediante sostituzione delle caldaie esistenti con altre a condensazione e ammodernamento del sistema di regolazione dell’impianto. La centrale termica attuale sarà smantellata - i suoi locali saranno adibiti ad archivio per gli uffici della segreteria - e spostata nel locale tecnico già costruito durante i lavori del primo stralcio e posto al di sopra della zona spogliatoi della palestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato l'ampliamento della Ricci-Muratori: un progetto da 2,5 milioni

RavennaToday è in caricamento