rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

Anche a Casola Valsenio e Riolo Terme arriva la free wifi

Per quanto riguarda Riolo terme l'area interessata da questa possibilità di connessione è quella posta di fronte al Comune fino ai limiti con il parco "Pertini"

Navigare senza fili e gratuitamente su internet nei Comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme è possibile. A seguito della recente posa della fibra ottica di Lepida nei municipi di Casola Valsenio e Riolo Terme finalmente è diventato possibile sfruttare questo servizio anche per la navigazione internet wifi. Per quanto riguarda il paese delle erbe e dei frutti dimenticati questo servizio è possibile realizzarlo nell'area del Parco G. Cavina e sfrutta la rete Wi fi denominata Wisper che i Comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme hanno messo a disposizione grazie ad un accordo con Lepida SpA.

Per quanto riguarda Riolo terme l'area interessata da questa possibilità di connessione è quella posta di fronte al Comune fino ai limiti con il parco "Pertini". Il cittadino che ne vuole usufruire deve registrarsi al servizio FedERa seguendo semplicemente le istruzioni che possono apparire sul Notebook, Tablet o Smartphone. La registrazione è naturalmente gratuita e può essere utilizzata per molti servizi della PA della Regione Emilia-Romagna.

Un servizio importante che si integrerà prossimamente con il progetto "Centri storici digitali" in cui i Comuni, attraverso il GAL "L'Altra Romagna" intendono coprire parte dei propri centri storici con la stessa tipologia di servizio per un'accessibilità sempre più facile e veloce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Casola Valsenio e Riolo Terme arriva la free wifi

RavennaToday è in caricamento