rotate-mobile
Cronaca Cervia

Anche a Cervia la Giornata nazionale della Colletta alimentare: nel 2016 raccolte 7 tonnellate di cibo

Il Banco Alimentare Emilia-Romagna, nel 2016, ha distribuito gratuitamente a sei enti cervesi che aiutano circa 600 persone quasi 42 tonnellate di cibo, per un valore di circa 126mila euro

Sabato si svolgerà la 21esima Giornata della colletta alimentare, che consiste nella raccolta di beni alimentari, attuata tramite l’impegno di volontari, e nella loro distribuzione ai cittadini più bisognosi. Il comune di Cervia, come nelle precedenti edizioni, ha aderito all’iniziativa. A Cervia i volontari saranno circa 300 impegnati nei supermercati grandi e piccoli del nostro Comune. Il Banco Alimentare Emilia-Romagna con sede a Imola, che opera durante tutto l’anno, nel 2016 ha distribuito gratuitamente a sei enti cervesi (che aiutano circa 600 persone) quasi 42 tonnellate per un valore economico stimato di circa 126.000 euro. Sempre a Cervia nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 2016 sono stati raccolti circa 7,3 tonnellate di alimenti, donati dai cittadini.

Quasi 5 milioni di persone hanno fame: torna la Giornata nazionale della Colletta alimentare

"L’amministrazione comunale ha sempre contribuito ad iniziative di solidarietà sociale ed è sempre stata presente nei confronti delle esigenze delle fasce più deboli e bisognose - commentano il sindaco Luca Coffari e l’assessore Gianni Grandu - Questa iniziativa nazionale è di particolare importanza anche per il nostro territorio, in quanto il banco alimentare distribuisce gratuitamente a diversi enti caritativi cervesi i prodotti alimentari. L’operazione contribuisce ad aiutare chi ha più bisogno nella risposta ad un necessità primaria, affiancandosi all’operato dei servizi sociali. Un particolare ringraziamento ai tanti volontari che sono impegnati in questo fine settimana e un invito ai cittadini a donare il prossimo 25 novembre una parte della propria spesa per i più poveri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Cervia la Giornata nazionale della Colletta alimentare: nel 2016 raccolte 7 tonnellate di cibo

RavennaToday è in caricamento