rotate-mobile
Cronaca

Anche a Ravenna l’iniziativa nazionale ‘Inac in piazza per te’

Sabato dalle 8 alle 12.30, in piazza del Mercato a Ravenna, l’Inac – il Patronato promosso dalla Cia – allestirà un presidio per la settima edizione di ‘Inac in piazza per te’

Sabato dalle 8 alle 12.30, in piazza del Mercato a Ravenna, l’Inac – il Patronato promosso dalla Cia –  allestirà un presidio per la settima edizione di ‘Inac in piazza per te’. Il tema guida dell’edizione 2013 è ‘La riforma allontana la pensione! No all’aggancio all’aspettativa di vita’. Argomento indubbiamente forte e sentito, per il quale sottolineano dalla Cia "serve una modifica legislativa e in tale aspetto fonda le sue motivazioni la petizione popolare e la raccolta di firme che verrà promossa anche in questa importante occasione".

Si chiede "l’abolizione delle norme che prevedono l’aggancio fra i requisiti pensionistici e la cosiddetta aspettativa di vita. Aggancio che inasprisce ulteriormente e senza limiti temporali dei requisiti che la riforma Fornero ha reso già estremamente pesanti. I servizi realizzati da Inac – Istituto nazionale assistenza cittadini riguardano: pensioni e pratiche previdenziali; assistenza nel contenzioso; check up della posizione previdenziale; tutela del lavoro; infortuni; malattie professionali; inabilità; invalidità; disoccupazione; assistenza sociale; sostegno al reddito; invalidità civile; assistenza immigrati; permesso di soggiorno; ricongiungimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Ravenna l’iniziativa nazionale ‘Inac in piazza per te’

RavennaToday è in caricamento