Cronaca Russi

Anche a Russi la colletta di articoli di cancelleria per le famiglie in difficoltà

Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, anche quest'anno a Russi si svolgerà l’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola!”

Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, anche quest'anno a Russi si svolgerà l’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola!”, promossa dell’Assessorato al Welfare e Politiche Educative, per permettere anche alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato. La modalità è simile a quella della colletta alimentare: nella giornata di sabato 4 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, davanti ad alcuni supermercati e cartolerie della città e delle frazioni, i volontari impegnati nell’iniziativa inviteranno i clienti ad acquistare e donare articoli di cancelleria.

I supermercati all’esterno dei quali saranno presenti i volontari sono: Conad, via Salvo D'Acquisto 2 Russi; Conad City, via Gino Randi 47; San Pancrazio Conad City, via Faentina Nord 282 Godo. Hanno inoltre aderito all’iniziativa le cartolerie: Cartoleria "Milleidee", corso Luigi Carlo Farini 57 Russi; Cartoleria "Zannoni", via Faentina 114 Godo; Tabaccheria Cartoleria San Pancrazio. I volontari impegnati fanno capo alle associazioni Linea Rosa, Pubblica Assistenza, Ior, Caritas, Decentramento Pezzolo-Chiesuola-Prada, Protezione Civile, Centro Sociale Culturale Porta Nova.

Nel dettaglio gli articoli che si richiede di donare sono: maxi quaderni con e senza margini, copertine per quadernoni (rosse, blu, verdi, gialle e trasparenti), raccoglitori ad anelli e buste con occhielli, ricambi fogli, cartelline con elastico, pastelli (scatole da 12), pennarelli a punta fine, matite, gomme, temperini, penne (blu, nere e rosse), colla stick, evidenziatori, album da disegno, diari, compassi, goniometri, righe, righelli e squadre, forbici con la punta arrotonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Russi la colletta di articoli di cancelleria per le famiglie in difficoltà

RavennaToday è in caricamento