rotate-mobile
Cronaca

Anche Avvocato di strada partecipa alla "Notte contro le povertà"

Lo sportello Avvocato di strada partecipa alla “Notte contro le povertà” del 13 ottobre in piazza San Francesco, ideata e organizzata dal Comitato spontaneo Con-Cittadini,

Lo sportello Avvocato di strada partecipa alla “Notte contro le povertà” del 13 ottobre in piazza San Francesco, ideata e organizzata dal Comitato spontaneo Con-Cittadini, e ha promosso per il 17 ottobre, la Giornata mondiale dell’ONU per l’eliminazione della povertà, la “Passeggiata di solidarietà”, con significative collaborazioni: Rompere il silenzio, ENGIM, IAl, Opera Diocesana Giovanni XXIII, Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini, e il patrocinio di Provincia e Comune di Ravenna.

Una passeggiata che vedrà insieme homeless, giovani delle scuole, cittadine e cittadini in una visita ai luoghi della città che accolgono e sostengono le persone senza casa, povere e in difficoltà.

Programma. Partenza alle 14.30 dal dormitorio re di Girgenti. Tappe successive. Dormitorio del Buon Samaritano, Mensa del Buon Samaritano, Caritas, Punto dei Cappuccini, ARCI. Ogni sosta prevede la visita al luogo e informazioni sui servizi e sostegno prestati. La passeggiata si conclude attorno alle 17 in via Cavour 6, sede del “Progetto Tracce” e dello sportello di Avvocato di strada ospitati nei locali CEIS. Nella vicina piazza Andrea Costa performance di Francesca Mazzoni, Paola Ponti e della scuola Passi di danza di Bagnacavallo, in collaborazione con Cantieri. Si conclude con merenda/aperitivo equosolidale. In allegato il programma dettagliato. I manifesti e le locandine sono stati progettati e realizzati dalle ragazze e ragazzi del centro professionale ENGIM.

IL PUNTO - Dalle prime esperienze e attività dello sportello di Avvocato di strada emerge una emergenza crescente. In poche settimane di attività , le/gli avvocati e volontarie/i dello sportello( molte/i fanno parte di Rompere il silenzio) hanno già accolto - e stanno seguendo - più di 35 persone senza dimora. E ogni settimana ci sono nuovi arrivi. Lo sportello è aperto il venerdì pomeriggio, ma le varie attività si svolgono per tutta la settimana. Invitiamo quindi chi ha tempo e interesse ad unirsi a noi, perché l’impegno è grande, scrivendo la propria
disponibilità a ravenna@avvocatodistrada.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Avvocato di strada partecipa alla "Notte contro le povertà"

RavennaToday è in caricamento