rotate-mobile
Cronaca

Anche la Cmc aderisce alla campagna "I fiori di Ravenna - Ravenna città amica delle donne"

“Le targhe con un fiore, realizzate dai mosaicisti ravennati a sostegno di Linea Rosa – ha detto Matteucci - rappresentano la testimonianza dell’impegno della città per tutte le donne in difficoltà.”

Il presidente di Cmc, Massimo Matteucci, ha inaugurato giovedì pomeriggio davanti a tante lavoratrici e lavoratori la targa in mosaico che anche la cooperativa ravennate ha voluto acquistare e collocare all’ingresso della propria sede centrale di Ravenna. “Le targhe con un fiore, realizzate dai mosaicisti ravennati a sostegno di Linea Rosa – ha detto Matteucci - rappresentano la testimonianza dell’impegno della città per tutte le donne in difficoltà.”

La Cmc, che in questi anni è sempre stata al fianco di Linea Rosa, non poteva far mancare il proprio impegno concreto anche in questa occasione. “Siamo felici e orgogliosi di farlo oggi – ha continuato Matteucci – il giorno prima del nostro “compleanno” (Cmc è stata fondata il 7 marzo del 1901, ndr) e alla vigilia dell’8 marzo. La presenza e il peso delle donne ha fatto importanti passi in avanti nella nostra impresa e altri dovranno essere fatti in futuro”.

Alla cerimonia hanno partecipato le rappresentanti di Linea Rosa, a partire dalla Presidente Alessandra Bagnara, Giovanna Baroni in rappresentanza della commissione Pari Opportunità del Comune di Ravenna e la mosaicista Anna Fietta che ha realizzato la targa acquistata da Cmc. Alessandra Bagnara ha ringraziato la Cmc per la sensibilità dimostrata e ha sottolineato il successo che l'iniziativa, realizzata anche con il contributo della Cna di Ravenna e del Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico del MAR, sta riscuotendo nella nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Cmc aderisce alla campagna "I fiori di Ravenna - Ravenna città amica delle donne"

RavennaToday è in caricamento