rotate-mobile
Cronaca Porto / Viale delle Nazioni

Ancora alcol ai ragazzini: un altro barista finisce nei guai

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione da parte di Carabinieri a Ravenna in occasione delle serate di movida lungo il litorale. Ancora un barista nei guai per aver dato alcol ad un minore di 16 anni

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione da parte di Carabinieri a Ravenna in occasione delle serate di movida lungo il litorale. In questo periodo è infatti alto l’impegno dell’Arma sul fronte del contrasto all’insorgenza dei fenomeni più pericolosi per la cittadinanza che si possano registrare nelle località rivierasche. Tra queste notoriamente devono farsi rientrare lo spaccio di sostanze stupefacenti e la diffusione incontrollata ed il conseguente abuso di sostante alcooliche.

SPACCIO, ARRESTATO 42ENNE - In quest’ambito, nella tarda serata di sabato i militari della Stazione di Marina di Ravenna hanno portato a termine l’ennesima brillante operazione antidroga nel corso della quale è finito in manette un cittadino senegalese di 42 anni, S.K., sorpreso a spacciare marijuana nei pressi di uno stabilimento balneare. Il reato di spaccio, già di per sé molto grave, è ulteriormente aggravato e reso ancor più odioso perché compiuto nei confronti di acquirenti risultati poi avere appena 15 anni. Nonostante che alla vista dei militari l’extracomunitario, risultato inoltre irregolare sul territorio nazionale, abbia tentato la fuga opponendo anche resistenza per divincolarsi, il suo intento è stato reso vano perché bloccato, ammanettato e portato presso le camere di sicurezza del Comando.

ALCOL A RAGAZZINI, NEI GUAI BARISTA - Nella stessa serata, nell’ambito degli usuali controlli effettuati presso gli stabilimenti balneari, si è altresì accertato il mancato rispetto della normativa che impone il divieto di somministrare bevande alcooliche ai minori di 16 anni. I militari in borghese del Comando Provinciale hanno infatti compiuto un mirato servizio di osservazione presso un noto stabilimento balneare di Marina di Ravenna, nel corso del quale è stata accertata la vendita di un cocktail a base di super alcolici effettuato nei confronti di una ragazza minore di 16 anni. Per il barista responsabile della violazione sarà inevitabile il deferimento all’Autorità Giudiziaria per violazione art. 689.

MATTEUCCI SODDISFATTO  - "E fanno 2.Sono 2 i locali denunciati in questi giorni perche' servivano alcol ai minori di 16 anni.L'impegno contro lo sballo e' corale e coinvolge le famiglie,la scuola e anche le Forze dell'Ordine con iniziative come questa. Mi complimento anche per l'ennesimo arresto di uno spacciatore sabato sera nella spiaggia di Marina di Ravenna. Lo scorso inverno abbiamo concordato nel Comitato per l'Ordine Pubblico che repressione dello spaccio di droga e contrasto della somministrazione di alcol ai giovanissimi erano le due priorita' per l'estate 2012. Ringrazio il Colonello De Masi e i suoi uomini per la determinazione con cui stanno portando avanti questi 2 obbiettivi.Il sostegno del Comune e' totale."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora alcol ai ragazzini: un altro barista finisce nei guai

RavennaToday è in caricamento