rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Ancora tanti rifiuti abbandonati: sanzionati 41 'sporcaccioni' in due mesi

“La nostra intenzione è continuare a far rispettare con fermezza le regole", spiega il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi

A Massa Lombarda prosegue l’attività di controllo contro l’abbandono improprio di rifiuti, sanzionato grazie all’utilizzo delle fototrappole mobili sistemate nelle vicinanze dei cassonetti e grazie all’opera del presidio di Massa Lombarda della Polizia locale. Negli ultimi due mesi - dal primo marzo al 3 maggio - sono stati 41 i cittadini sanzionati in ambito urbano, 35 massesi e sei provenienti da fuori comune, per il conferimento non corretto dei rifiuti.

“La nostra intenzione è continuare a far rispettare con fermezza le regole – spiega il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi - Occorre comportarsi con responsabilità e con la consapevolezza che la città è di tutti e per questo va rispettata e lasciata pulita. Se Massa Lombarda è il primo Comune della provincia per raccolta differenziata significa che la maggior parte dei cittadini rispetta le regole. A maggior ragione e nel rispetto di coloro che si comportano civilmente riteniamo che vada perseguito chi invece non segue queste poche e semplici norme e a volte presenta ricorso alle sanzioni ricevute con argomentazioni anche grottesche. Ringrazio gli agenti del presidio di Polizia locale di Massa Lombarda perché svolgono anche questo servizio con meticolosa serietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora tanti rifiuti abbandonati: sanzionati 41 'sporcaccioni' in due mesi

RavennaToday è in caricamento