rotate-mobile
Cronaca

Ancos Confartigianato dona un pulmino alla Casa famiglia Don Oreste Benzi

L’Ancos è l’associazione di Confartigianato che, a livello nazionale, promuove le attività per il tempo libero, lo sport, la cultura e l’impegno civile e morale

Si è svolta venerdì mattina la breve cerimonia di consegna, da parte di Ancos Confartigianato Persone alla Casa Famiglia Don Oreste Benzi di Ravenna, di un pullmino attrezzato per il trasporto disabili. L’Ancos è l’associazione di Confartigianato che, a livello nazionale, promuove le attività per il tempo libero, lo sport, la cultura e l’impegno civile e morale. La ‘Don Oreste Benzi’ è una delle Case Famiglia dell'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, nelle quali "veri papà e mamme donano la propria vita a bambini, disabili, persone sole e abbandonate, anziani e chiunque necessiti di essere accolto e aiutato ogni giorno".

“Questo nuovo mezzo consentirà agli ospiti ed ai conduttori della struttura una migliore qualità della vita ed una maggiore possibilità di movimento e di vivere momenti sereni”, ha detto il Presidente nazionale di Ancos Confartigianato Persone Aldo Zappaterra, che ha voluto esser presente alla consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancos Confartigianato dona un pulmino alla Casa famiglia Don Oreste Benzi

RavennaToday è in caricamento