rotate-mobile
Cronaca

Andatura dell'auto sospetta: il conducente era ubriaco, denunciato

Il conducente e proprietario dell’auto, identificato per il 20enne, presentava la tipica sintomatologia dovuta all’assunzione di alcool

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 20enne foggiano residente a Ravenna per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica. Domenica notte una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura, in viale Allende, ha proceduto al controllo del conducente di una Volkswagen Golf che procedeva con andatura incerta.

Il conducente e proprietario dell’auto, identificato per il 20enne che presentava la tipica sintomatologia dovuta all’assunzione di alcool, è stato sottoposto ad accertamento, mediante etilometro, per l’individuazione del tasso di alcool presente nel sangue. Il giovane è risultato positivo a entrambe le prove, effettuate con quindici minuti di intervallo, che hanno restituito un risultato pari a un tasso di 1,26 g/litro e di 1,17 g/litro. Il 20enne è stato quindi condotto in Questura, dove è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di guida in stato di ebrezza superiore a 0,8 g/litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andatura dell'auto sospetta: il conducente era ubriaco, denunciato

RavennaToday è in caricamento