rotate-mobile
Cronaca Lugo

Andrea Angelini dell'Ortopedia di Lugo insignito del prestigioso premio “Bellando Randone”

Si tratta di un importante riconoscimento annuale per la pubblicazione scientifica monografica dell'argomento ortopedico o traumatologico “Infection after surgical resection for pelvic bone tumors: an analysis of 270 patients from one institution”, giudicato più rilevante

Andrea Angelini, dell'Ortopedia di Lugo, nell'ambito del 100° Congresso della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia è stato insignito del prestigioso premio “Bellando Randone”. Si tratta di un importante riconoscimento annuale per la pubblicazione scientifica monografica dell'argomento ortopedico o traumatologico “Infection after surgical resection for pelvic bone tumors: an analysis of 270 patients from one institution”, giudicato più rilevante.    

La valutazione è stata effettuata da una Commissione istituita dal presidente e dal Consiglio Direttivo SIOT e la premiazione viene effettuata dal Presidente nella Seduta Amministrativa del Congresso Nazionale Annuale.    Andrea Angelini lavora in Ortopedia e Traumatologia presso l’ Ortopedia dell’Ospedale Civile Umberto I° di Lugo, diretta da Gabriele Zanotti. Dopo un importante percorso formativo rivolto verso i tumori ossei metastatici o primitivi, il dott. Angelini ha ampliato attualmente il proprio ambito di studio e applicazione nel campo dell'ortopedia e traumatologia, con interesse particolare verso la chirurgia protesica ricostruttiva degli arti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Angelini dell'Ortopedia di Lugo insignito del prestigioso premio “Bellando Randone”

RavennaToday è in caricamento