rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca Lugo

Andrea Angelini dell'Ortopedia di Lugo insignito del prestigioso premio “Bellando Randone”

Si tratta di un importante riconoscimento annuale per la pubblicazione scientifica monografica dell'argomento ortopedico o traumatologico “Infection after surgical resection for pelvic bone tumors: an analysis of 270 patients from one institution”, giudicato più rilevante

Andrea Angelini, dell'Ortopedia di Lugo, nell'ambito del 100° Congresso della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia è stato insignito del prestigioso premio “Bellando Randone”. Si tratta di un importante riconoscimento annuale per la pubblicazione scientifica monografica dell'argomento ortopedico o traumatologico “Infection after surgical resection for pelvic bone tumors: an analysis of 270 patients from one institution”, giudicato più rilevante.    

La valutazione è stata effettuata da una Commissione istituita dal presidente e dal Consiglio Direttivo SIOT e la premiazione viene effettuata dal Presidente nella Seduta Amministrativa del Congresso Nazionale Annuale.    Andrea Angelini lavora in Ortopedia e Traumatologia presso l’ Ortopedia dell’Ospedale Civile Umberto I° di Lugo, diretta da Gabriele Zanotti. Dopo un importante percorso formativo rivolto verso i tumori ossei metastatici o primitivi, il dott. Angelini ha ampliato attualmente il proprio ambito di studio e applicazione nel campo dell'ortopedia e traumatologia, con interesse particolare verso la chirurgia protesica ricostruttiva degli arti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Angelini dell'Ortopedia di Lugo insignito del prestigioso premio “Bellando Randone”

RavennaToday è in caricamento